giovedì 28 ottobre 2010

Incominciamo...

Avevo preso l'impegno di gestire un blog ed eccomi qua.

Ciao a tutti, questo è il mio primo vero post... il blog in realtà è stato aperto circa otto, nove mesi fa da una cara amica in quanto io tendo a rifuggire tutto ciò che ha a che fare con pc e tecnologie varie, diciamo pure che quando entro in una stanza con dei computers questi si spengono da soli.

Mi chiamo Michele "Mick" Bertilorenzi, ho la fortuna di fare fumetti per vivere, ed essere pagato (o quasi sempre pagato) per fare quello che ti piace è una cosa che auguro veramente a tutti.

..Non che sia un lavoro facile intendiamoci, ma vale ogni goccia di sangue e sudore che versi sul foglio, poco ma sicuro.

Mi piacerebbe usare quasto spazio per chiacchierare con un pò di gente interessante ed ovviamente farmi un pò di pubblicità. Riassumendo velocemente la mia carriera dovrebbe uscire a breve per la Panini "The Chill" un volume della collana Vertigo Crime. Sono uno dei vincitori del Chesterquest che mi ha dato la possibilità di fare un discreto numero di storie brevi per Marvel (una delle quali in uscita in italia proprio adesso su X-Men 244) per la quale attualmente sto realizzando un episodio della serie del Punitore "In the Blood".

Visto che siamo alla vigilia di Lucca Comics vorrei spendere invece qualche parola di più su un progetto molto interessante scritto dal mio grande amico Tommaso Destefanis chiamato "Bren Gattonero". Forse qualcuno ha sentito parlare della fantastica etichetta Crazy Camper che sforna i migliori fumetti del pianeta e scopre i migliori talenti fumettistici sulla piazza italiana (avevamo gente come Matteo Scalera e Francesca Ciregia prima che facessero il botto oltreoceano per intenderci... o , mica pizza e fichi! senza nulla togliere a tutti gli altri nostri fantastici artisti ovviamente!). Crazy Camper è un progetto mio e di Tom, un giorno forse vi parlerò delle fantastiche avventure che hanno portato a sceglierne il nome, ma quasta è un altra storia.... Per farla breve (devo rimettermi a lavorare sono in ritardo!!) Con CC facciamo uscire un sacco di roba interessantissima come Madadh, Evo ecc.. tutta scritta e finanziata da noi e fatta con veramente tanta passione. L'ultima creazione di Tom è proprio Bren, di cui ho disegnato la copertina supportato dalla bravissima Claudia Boccato ai colori. La storia tratta di un cacciatore di streghe in una sorta di Europa Fantasy cinquecentesca, dal sapore oscuro ma con quella punta di trash che a noi piace tanto. Parlare bene di Tom, in quanto mio partner fumettaro, è forse un pò scontato. Eppure una cosa la dirò, ogni volta mi sorprende, scrive bene, scrive di buzza e di cuore. Quando leggi qualcosa di suo devi andare fino in fondo e alla fine ne vorresti ancora.

Insomma, basta cosi, domattina si parte per Lucca e ci troverete all'area self (che mi dicono essere moooolto ridotta come spazio fisico a sto giro) , mi piacerebbe che chiunque riesce a dare una letta a Bren ci dica cosa ne pensa!

Alla prossima, Mick.

10 commenti:

  1. Ciao Mick!
    Non ti avevo ancora fatto i complimenti per questa copertina! Perchè non sapevo che l'avevi fatta tu :)
    Quindi ricambio i complimenti!!! Che l'urz sia con te! (anche se non so se è più un bene o un male ehehe)

    RispondiElimina
  2. La copertina è proprio bella, brava Claudia.
    :P

    E bravo anche Tommy (se glielo dico io pare meno scontato? non so.)

    Ma sì, che sei bravo anche tu. Ci vediamo al tuo prossimo post, fra sei sette mesi.

    RispondiElimina
  3. Finalmente il tuo blog. Grande!

    Fra Trifogli

    RispondiElimina
  4. A BBBEEELLLIIII a tutti!!

    Esco ora da un tour de force (chissà se si scrive cosi) allucinante, un salutone, non vedo l'ora che ci sia Mantova per riunire la BBANDA! ;)

    RispondiElimina